Notizie locali
Ultime notizie locali.
La misura è colma, il 10 dicembre sciopero della scuola pubblica, 6 dicembre 2021
SPECIALE RUOLO: INFANZIA, 24 luglio
SPECIALE RUOLO: PRIMARIA, 24 luglio
SPECIALE RUOLO: I GRADO, 24 luglio
SPECIALE RUOLO: II GRADO, 24 luglio
Scuola, III fascia ATA: pubblicate le graduatorie provvisorie, 14 luglio
Scuola, II fascia ATA: pubblicate le graduatorie definitive provinciali, 13 luglio
Scuola, 24 mesi ATA: pubblicata la graduatoria definitiva provinciale, 13 luglio
Archivio notizie
Incarichi al 31 agosto e 30 giugno Ambito Territoriale di Caglairi – Reclami per errori nell’assegnazione delle sedi
Forniamo indicazioni per gli iscritti alla FLC CGIL della Sardegna Sud Occidentale su come operare per ottenere la verifica del problema e eventuali rettifiche.
L’ATP di Cagliari ha pubblicato l'8 settembre 2023, il primo bollettino per l’attribuzione dei contratti a Tempo determinato dei docenti di ogni ordine e grado.
Si tratta di un primo bollettino, a cui seguiranno altri.
Problematiche riscontrate:
Molti colleghi ci stanno contattando perché si sono visti scavalcati da docenti con punteggi più bassi, su sedi da loro indicate come preferenza precedente, rispetto a quella ottenuta.
Questo fenomeno può essere collegato a due motivi:
– Applicazione di priorità di cui alla Legge 104/92
– Applicazione di riserve di cui alla L 68/99 (o altre riserve di Legge) congiuntamente o meno a priorità di cui alla Legge 104/92.
La normativa sulla Privacy non consente agli Uffici Territoriali di pubblicare le GPS con l’elenco delle persone che hanno diritto alla riserva o alla priorità di cui alla L 104/92, per questo per gli aspiranti è difficile capire se chi ha ottenuto una nomina più vantaggiosa ha beneficiato di un diritto, oppure vi è stato un errore.
Come si fa?
La procedura da seguire è questa:
Inviare il reclamo all’Ambito Territoriale di Cagliari tramite PEC. uspca@postacert.istruzione.it
Inviare in aggiunta il medesimo reclamo tramite email normale (PEO) al responsabile competente che segue la classe di concorso oppure il grado. A questo link trovate i riferimenti.
L’invio all'attenzione del referente specifico velocizzerà la verifica della pratica. Per la secondaria raccomandiamo di fare riferimento all’ufficio che segue la classe di concorso dell’aspirante che scrive.
3) Inviare copia del reclamo alla FLC CGIL territoriale insieme alla domanda con la scelta delle 150 sedi, in modo che noi potremo approfondire e sollecitare la verifica.