RECUPERO ANNO 2013

PARTECIPA AL RICORSO 

RECUPERO ANNO 2013, FACCIAMO CHIAREZZA!

Il blocco dell’anzianità del 2013 è frutto di una misura ingiusta, che abbiamo sempre contrastato e continueremo a contrastare.

Ad oggi, tuttavia, non esiste una giurisprudenza autorevole che consenta di ottenere tale riconoscimento. Ecco perché sconsigliamo di aderire a veri e propri ricorsi a riguardo.

In questa situazione, infatti, lo strumento giuridico più opportuno è la diffida da inviare (conservando copia della diffida e delle ricevute) al Ministero: è possibile scaricare il nostro modello di diffida, utile a garantire future rivendicazioni per chi ha prestato servizio nel 2013 (anche per chi oggi è in pensione).

L’Ufficio Legale della FLC CGIL si impegna, come sempre, ad adottare tutte le iniziative più efficaci volte a sondare l’orientamento dei Giudici, prendendo tutte le precauzioni a tutela di lavoratrici e lavoratori.

Consigliamo sempre di rivolgersi alle nostre sedi per un controllo approfondito della ricostruzione di carriera e per tutte le altre iniziative legali che hanno possibilità di essere intraprese.

Per gli iscritti FLC CGIL l’avvio del ricorso non prevede il pagamento di spese legali salvo il pagamento delle spese di contributo unificato se dovute.

Il contributo unificato (C.U.) per spese di giustizia (tassa statale sull’avvio di ricorsi) dovuto sarà determinato dal valore della causa in relazione alle tabelle ministeriali.

E’esente dal pagamento del C.U. chi ha un reddito familiare inferiore a 34.585,23 euro, come da dichiarazione dei redditi 


Per pre-aderire al ricorso o in ogni caso per ricevere informazioni sulla vertenza scrivi a:

 vertenzeflcgilsso@gmail.com 

inserendo nome, cognome, numero di telefono e luogo di residenza

diffida_anno_2013.pdf