CARTA DEL DOCENTE

PARTECIPA AL RICORSO 

Dopo la sentenza con cui il Consiglio di Stato ha stabilito che gli insegnanti precari hanno diritto alla “Carta del Docente“, mettiamo a disposizione degli interessati un modulo per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione al ricorso al fine di ottenere il beneficio economico di 500 euro per la formazione e l’aggiornamento.

Per aderire al ricorso è necessario essere iscritti alla FLC CGIL e aver svolto, dall’istituzione della Carta Docente (a.s. ’15/16) ad oggi (a.s. ’21/22), uno o più incarichi annuali a tempo determinato con scadenza al 31 agosto o al 30 giugno.

Per gli iscritti FLC CGIL l’avvio del ricorso non prevede il pagamento di spese legali salvo il pagamento delle spese di contributo unificato se dovute.

Il contributo unificato (C.U.) per spese di giustizia (tassa statale sull’avvio di ricorsi) dovuto sarà determinato dal valore della causa in relazione alle tabelle ministeriali.

E’esente dal pagamento del C.U. chi ha un reddito familiare inferiore a 34.585,23 euro, come da dichiarazione dei redditi 


Per pre-aderire al ricorso o in ogni caso per ricevere informazioni sulla vertenza scrivi a:

 vertenzeflcgilsso@gmail.com 

inserendo nome, cognome, numero di telefono e luogo di residenza