Riconoscimento del servizio scolastico pre-ruolo oltre i 4 anni. Raccolta adesioni
Data pubblicazione: Jun 04, 2017 7:36:14 PM
Questa iniziativa vertenziale rientra nella campagna più generale avviata dalla FLC CGIL volta ad ottenere l’equiparazione dei diritti tra lavoratori a tempo determinato e a tempo indeterminato il cui fondamento giuridico poggia sulle direttive europee e le pronunce della Corte di Giustizia europea che non ammettono alcuna discriminazione tra personale precario e stabile.
Chi può fare ricorso
Il ricorso potrà essere avviato dal personale di ruolo che ha maturato un periodo di lavoro a tempo determinato superiore a 4 anni. Questo perché la discriminazione inizia a decorrere dal 5° anno di servizio essendo gli anni precedenti già riconosciuti per intero dalla norma attualmente vigente.
Termini
La rivendicazione economica è soggetta al termine di prescrizione quinquennale dalla data del decreto di ricostruzione di carriera, mentre la rivendicazione giuridica è soggetta a prescrizione decennale.
A breve un'iniziativa per spiegare come aderire. Nel frattempo, se siete interessati, contattateci. Come sempre, più siamo e più riusciamo ad ammortizzare i costi.